mercoledì 22 maggio 2013

Benvenuti


Un caloroso benvenuto a tutti voi, che mi avete raggiunto su questo mio nuovo progetto: I passi e le parole.
Un blog, dunque, un diario ma anche una raccolta di appunti sulla mia divorante passione per la parola scritta, letta, parlata e vissuta. Parole che ci fanno riflettere, che ci fanno emozionare, che ci conducono su sentieri inaspettati. Perché tutto ciò che noi siamo dipende in buona parte dalle parole che abbiamo detto, che abbiamo sentito ma anche che abbiamo taciuto. Spesso, soprattutto da quelle che abbiamo taciuto. E tutto questo fa parte del nostro viaggio, interiore ed esteriore, indirizzando i nostri passi verso questa o quella meta.
Cosa troverete dunque in questo blog? Parole, è ovvio! Le mie impressioni sugli autori che leggo, le mie opinioni sulla letteratura in genere e su quella fantastica più nello specifico, alcuni momenti della mia vita e in generale le mie opinioni su ciò che vedo e sento: tutti piccoli pezzi di me che voglio condividere con voi e sui quali voglio confrontarmi per capirli meglio a mia volta.
Oltre a tutto questo, I passi e le parole conterrà anche notizie sui miei scritti (per ora amatoriali, un giorno chissà...) e in special modo sui mondi che creerò racconto dopo racconto. Ma vi troverete anche molte mie foto, che poi altro non sono se non parole che si fingono immagini.
Spero che ciò che qui troverete riesca a suscitare il vostro interesse, e che magari vi spinga a parlare con me dei vostri passi e delle vostre parole.
Io, di mio, ce la metterò tutta per fare ciò che più amo al mondo: scrivere, per l'appunto, nuove e infinite parole.

Nessun commento:

Posta un commento